Intelligenza Artificiale e schede prodotto: il caso Sentric–Leroy Merlin al webinar Netcomm
- Eletta Vettori
- 26 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Venerdì scorso ho seguito con grande interesse l’intervento di Michele Laurentini durante un webinar organizzato da Netcomm, dedicato al ruolo dell’intelligenza artificiale nella creazione delle schede prodotto per l’e-commerce.
Durante l’incontro è stato presentato il progetto sviluppato da Sentric per Leroy Merlin, articolato in due fasi principali. La prima, il Product Benchmark, consiste nel confronto e nell’ottimizzazione delle informazioni alla base delle schede tecniche rispetto ai principali concorrenti; la seconda, il Product Generator, ha come scopo la creazione automatizzata delle schede prodotto, includendo anche la rilevazione automatica degli errori.
Sono stati condivisi dettagli tecnici molto interessanti, insieme a spunti su come queste soluzioni possano essere adattate a contesti e necessità differenti.
È un tema che mi sta particolarmente a cuore: infatti, dallo scorso ottobre sto coordinando un analogo progetto pilota per la creazione tramite IA di schede tecniche multilingua in PDF, in collaborazione con Davide Fricano, giovane ingegnere neolaureato del Politecnico di Torino.
Per approfondire il caso presentato oggi, ecco l’articolo sul progetto Sentric–Leroy Merlin:🔗 https://www.prnews.it/sentric-e-leroy-merlin-una-collaborazione-che-rivoluziona-la-gestione-delle-schede-prodotto-basata-sullintelligenza-artificiale/


Commenti