I 12 dati sulle aziende che non sapevi di poter trovare

Aug 28, 2020

Vuoi conoscere i nomi dei clienti e dei fornitori dei tuoi principali concorrenti in tutto il mondo? Vuoi scoprire i loro prezzi di acquisto e di vendita B2B? Ti interessa sapere se hanno fornitori abituali, se lavorano in private label e molto altro?

Non molti sanno che oggi tutto questo è possibile.

Da quando infatti, nell’ambito dell’Amministrazione Trasparente, le Dogane di alcuni paesi hanno liberalizzato i dati delle registrazioni doganali della merce in transito (in import ed export), enormi possibilità si sono aperte per la conoscenza dei concorrenti e dei mercati.

Le informazioni disponibili variano a seconda del paese ma solitamente includono: data dell’operazione, codice doganale HS/Taric, descrizione del prodotto, nome e indirizzo dell’importatore, nome, paese di origine, valore FOB, valuta, peso lordo, quantità, porto di destino.

Con un’unica interrogazione è possibile trovare i dati riguardanti qualsiasi azienda del mondo per un periodo che va dal 2013 ad oggi. Il numero delle operazioni è talora molto alto (anche oltre 1 milione) per cui risulta opportuno rielaborarle con programmi di business intelligence – come ad esempio Power BI – per una più agevole consultazione interattiva.

2 Comments

  1. sikis izle

    There is certainly a lot to know about this issue. I really like all the points you have made. Viviana Isak Woody

    Reply
  2. film

    Way cool! Some extremely valid points! I appreciate you penning this write-up plus the rest of the website is also really good. Gabriellia Vincent Gaile

    Reply

Submit a Comment

Your email address will not be published.