exportconsulting.it

Chi siamo

 

 

                        

contattaci

Eletta Vettori

Temporary Export Manager

Export Manager freelance poliglotta dal 1999 con formazione di eccellenza in Digital Export Managing presso la Luiss Business School. Associata a UNIEXPORTMANAGER, ha svolto attività di direzione commerciale e di consulenza export in molte aziende di settori diversi. Esperta in Business Development e ricerche di mercato. Fondatrice di exportconsulting.it, svolge export collaborativo all’interno di una rete di TEM in Italia e all’estero.

(+39) 347-9272423

eletta@exportconsulting.it

Gianpaolo Lapesa

Innovation Manager

Innovation Manager iscritto all’Albo speciale del MISE per lo Sviluppo delle PMI. Manager e Consulente Operativo associato a Manageritalia. Certificato “Experienced Executive Professional” secondo le norme ISO 17024 in ambito manageriale, gestisce attività complesse a supporto dei vertici aziendali. Dal 2001 lavora in ambito digitale ed è esperto in gestione aziendale, marketing internazionale e finanza.

(+39) 339-4188553

info@exportconsulting.it

inchiesta

Come puoi sapere se hai bisogno di un consulente import/export?

Che cos'è un consulente import/export?

Un consulente import/export è una figura professionale che risolve per te problemi singoli legati all’internazionalizzazione, svolge incarichi a missione o ti affianca in un progetto di espansione commerciale a medio-lungo termine.

Quali sono i problemi più comuni che si trova a risolvere un consulente import/export?

L’apertura di nuovi mercati, con la ricerca di nuovi agenti o distibutori; la ricerca e la verifica di fornitori affidabili in tutto il mondo e la ricerca di informazioni sulla concorrenza e i mercati sono sicuramente i suoi principali campi di intervento.

Ecommerce, marketplace o sito terzo?

Hai un sito vetrina e senti la necessità di aumentare la tua presenza online ma non sai da dove cominciare. L’offerta è enorme e diversificata e temi di fare investimenti sbagliati. Un consulente in export digitale saprà indicarti le scelte migliori – e spesso meno costose – per ogni mercato e settore B2B e B2C e, attraverso un’audit digitale potrà anche aiutarti a valutare l’operato della tua agenzia digitale.

Il passaparola non basta più?

Hai già sfruttato tutte le tue conoscenze per avere nominativi di agenti e distributori validi e non sai come altro muoverti per trovare da te i contatti giusti.

Il tuo export manager non trova il tempo di fare ricerche di mercato?

Non vuoi assumere personale ulteriore e ti farebbe comodo avere un collaboratore poliglotta che interviene in suo supporto anche solo per interventi precisi – come, ad esempio, fissare appuntamenti in fiera e ricontattare i visitatori interessati, individuare i principali mercati di sbocco e organizzare un viaggio di presentazione del tuo prodotto ai principali importatori di un paese scelto. 

sei stato contattato da un produttore lontano geograficamente e non sai come verificare la sua affidabilità?

Un caso molto frequente che il consulente import/export sa affrontare con prontezza e rapidità consentendoti una decisione di acquisto serena. In alternativa il tuo consulente saprà suggerirti uno o più fornitori alternativi.

01. Strategico

Internazionalizzazione e digitalizzazione sono oggi fattori cruciali per il successo aziendale; poter contare su un consulente di vasta esperienza che offre formule di lavoro flessibili può rivelarsi la soluzione vincente – nel breve, medio e lungo termine.

02. Professionale

Lavoriamo con metodi e procedure collaudati e usiamo strumentazioni costantemente aggiornate. Condividiamo con la clientela un piano d’azione personalizzato a garanzia di risultati tangibili e misurabili.

 

03. affidabile

Serietà, gentilezza e affidabilità sono la marca distintiva del nostro approccio comunicativo alla clientela. Ci impegniamo a dare risposte al più tardi entro 24 ore – ma per lo più nel giro di poche ore – a tutti i nostri interlocutori.